mercoledì 30 aprile 2008

Truffa di ENEL ENERGIA


Enel ha creato una società con il nome di Enel Energia per poter essere presente sul mercato libero dell'energia....la società era nata come ENEL Gas (nel lontano 2000) ora poco prima del luglio 07 ha cambiato denominazione in Enel ENERGIA, che notate bene è cosa diversa da ENEL DISTRIBUZIONE. Enel Distribuzione è l'operatore di ENEL sul mercato protetto ,cioè quello tradizionale dove i costi della tariffa sono decisi dall'autorita dell'energia; in pratica quello da cui tutti proveniamo come bolletta.

In pratica le varie offerte proposte da Enel Energia non permettono di risparmiare anche perchè teoriacamente sono due società distinte ma sfruttando stessi loghi per rassicurare il cliente.
Infatti, è anche partita una massiccia campagna pubblicitaria su tutti i media che annuncia prezzo bloccato per due anni....peccato che navigando per due ore su www.enelenergia.it non si trova un documento ufficiale sul prezzo effettivo, bisogna compilare un form on line per ottenere documentazione a casa, a rischio di compilare (secondo me) un pre-contratto...

per maggiori informazioni provate a leggere queste 2 pagine:
http://www.mentecritica.net/energia-elettrica-liberalizzata-vi-spieghiamo-il-trucco-della-bioraria/consumo-criticamente/johnny/809/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno da settembre cerco di uscire dalla tariffa bioraria di enel enrgia(vera truffa per le famiglie)e mi ostacolano in ogni modo dicendomi al numero verde di enel e al numero verde di enel energia che non sanno come fare a fare la disdetta.Da mesi ogni giorno mi chiamano dicendomi che non hanno moduli e di aspettare due mesi.Le faccio un breve riepilogo: ero cliente dell’Enel e pagavo circa 100 euro di bolletta ogni 2 mesi .
Il punto Enel , per risparmiare , mi ha consigliato la tariffa bioraria, evitando di spiegarmi che se non facevo di notte il 67% del consumo complessivo , la bolletta invece di diminuire, almeno triplicava.
Da varie letture su internet, ho capito che questo è un problema che abbiamo in tanti e qualcuno definisce la tariffa bioraria una vera e propria truffa (come da articolo che le ho inviato).
Ho provato per mesi a togliere la tariffa bioraria e tornare ad Enel.
Mi è stato più volte impedito con vari sistemi (mancanza moduli, invio per posta degli stessi mai effettuato,fax sempre e perennemente in lavorazione..).
Ora siamo arrivati ad una bolletta di 500 euro praticamente se non superi il 67 % la notte apllicano delle penali che triplicano la bolletta, assurda per una normale famiglia di 4 persone.

Anonimo ha detto...

Enel Distribuzione NON E' l'operatore di Enel del mercato protetto come dici te..

DECRETO BERSANI 2007..
Enel sp.a cessa di essere monopolio e deve dividersi in sub-aziende..
Enel Distrubruzione = Si occupano dei contatori.
Enel Servizio Elettrico = Fatturazione, Contabilità, ecc di tutti i clienti Enel che non sono nel mercato libero
Enel Energia = Fatturazione, Contabilità, ecc dei clienti Enel nel libero mercato.

ENEL ENERGIA, ENEL DISTRIBUZIONE ed ENEL SERVIZIO ELETTRICO SONO E CONTINUANO A RIMANERE LA VECCHIA BUONA ENEL SPA!

Chi sono

QUANTI PAZZI..........

METEO