lunedì 12 marzo 2007

Prima uscita della stagione


Per la prima uscita della stagione in bici ho fatto il mio solito giro da 2 orette( e 30 km scarsi) con sia asfalto che sterrato;
il percorso prevede un breve trasferimento via asfalto fino al abitato di Pertusio passando, partendo da casa mia, per Oglianico, Salassa, San Ponso.
Una volta arrivati a Pertusio si prosegue fino alla diramazione per i Laghetti Azzurri e si svolta per Piadane Inferiore, da lì si prosegue per Piadane Superiore e si sbucca alla salita per il Santuario.
Arrivati in cima ci si copre e si vola in discesa fino alla borgata Piemonte, dove all'altezza del venditore di miele e mele biologiche si svolta a destra in un sentiero sterrato che porterrà alla famose sabbie nere(il tratto è un po' impegnativo, state attenti soprattutto la prima volta); lasciateci alle spalle le sabbie nere si approdda ad alcune abitazioni in fase di restauro appena superate tale case (all'altezza del cassonetto dell'immondizia) a sinistra si prende un nuovo sentiero molto variegato (presenza di passaggi in acqua, bosco e prati ecc....).
Alla fine del sentiero si sbucca nella Strada Vecchia Valperga si svolta a destra e si entra a Valperga attraverso la Porta Corgnatese.
Da Valperga si ritorna verso casa percorrendo la Sp13 fino a Oglianico e infine siamo al punto di partenza......

Nessun commento:

Chi sono

QUANTI PAZZI..........

METEO